Estrogeni pillola visofid

buon giorno e auguri! volevo chiederle una cosa sulla pillola anticoncezionale visofid l'ho smessa da un mese circa ed addesso sto avendo molti problemi sia a livello fisico che psicologico ho l'umore depresso e attacchi di panico molto frequenti ed sono dimagrita molto perchè non riesco a mangiare niente...potrebbe centrare qualcosa con gli estrogeni?
dovrei iniziare dinuovo a prenderla? spero di ricevere al più presto una risposta

grazie cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

l'interruzione della pillola non è correlata con gli sbalzi di umore che sta avendo.
ha forse interrotto la pillola per la fine di una storia d'amore?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
no non l'ho interrotto per questo perchè sto vivendo ancora la storia d'amore ma l'altro giorno al pronto soccorso il medico ha detto che potrebbe essere per gli estrogeni che prendevo... e mi è venuto il dubbio

grazie
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se i sintomi persistono, contatti il medico curante per indicazioni sulle cure del caso.
La pillola può peggiorare l'umore, ma se le serve la contraccezione la può riprendere.
Mi orienterei comunque su preparati a dosaggio minore.