Pillola e infertilità

Buongiorno.
Sono una ragazza di 28 anni. A 17, poichè non avevo avuto il menarca naturalmente, il mio medico mi prescrisse degli ormoni. Riscì ad avere la prima mestruazione il giorno prima di iniziare il trattamento (fose fattore psicologico..). Ma le mestruazioni erano molto irregolari. Da allora prendo la pillola Fedra, anche per reali esigenze di evitare gravidanze.
Ora però, alcuni fatti mi han fatto venire una sorta di "spauracchio steriltà". Alcuni amici che studano medicina e infermieristica sostengono che potrei non avere figli, che la pillola blocca la funzionabilità dell'ovario, etc, etc.
Io credo che ogni persona faccia nazione a se.
Però adesso il dubbio mi è rimasto.
La mia ginecologa sostiene che nel dubbio dovrei fare un figlio il prima possibile, ma non mi pare un discorso molto sensato..........!

Poteta aiutarmi?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, la pillola non comporta sterilità, e' un fatto ben dimostrato. Se ha cicli irregolari, sarà difficile stabilire quali sono i gg fertili, ma la pillola non c'entra niente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"