Sarò comunque protetta o è meglio utilizzare un' altro contraccettivo

Salve ho quasi finito l'assunzione del primo blister di lybella (è la prima pillola in assoluto che prendo) e questa sera assumerò l'ultima pillola per poi fare la pausa di 7 giorni. Domani andrò via per due giorni quindi fino a domenica, c'è la possibilità che mi arrivi il ciclo proprio domani? e poi volevo sapere, se io dovessi avere rapporti completi tra domani e domenica, la contraccezione continuerebbe nonostante non ci sia l'assunzione della pillola? SArò comunque protetta o è meglio utilizzare un' altro contraccettivo? Oppure per evitare che mi venga il ciclo per questo mese, posso prendere due blister di seguito? senza fare la pausa nonostante sia il mio primo mese di assunzione?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La settimana di pausa è coperta dal punto di vista contraccettivo!
Se si vuole evitare la comparsa del flusso mestruale può assumere senza pausa i 2 blister.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Quindi se io decidessi di continuare ad assumere la pillola domani iniziando il secondo blister senza pausa, non correrei rischi? la protezione sarebbe sempre la stessa? Io premetto che ho sempre assunto la pillola correttamente, senza riscontrare episodi di vomito o diarrea, ma ho paura che assumendo due blister di seguito essendo la prima volta che prendo la pillola ci siano conseguenze negative. Un'altra domanda, io non credo di essere incinta però ho sempre un po di paura, forse mi converrebbe fare un test di gravidanza? Grazie e scusi per le troppe domande
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ASSOLUTAMENTE NO!
Deve avere fiducia nell'efficacia contraccettiva della pillola,non succede nulla se salta il flusso mestruale.