La pillola anticoncezionale

Salve!
La prossima settimana comincerò a prendere la pillola anticoncezionale.
La prenderò per motivi legati alla abbondanza del ciclo mestruale, che spesso mi porta ad avere delle vere e proprie emorragie, che mi causano una forte anemia. Il mio ginecologo, a seguito di ciò, mi ha consigliato la pillola.
In questo periodo sto prendendo Bioscalin (per una lieve caduta dei capelli, dovuta al cambio di stagione), e Peridon (un farmaco che prendo tutti i giorni, prima di pranzo e cena, a causa dell'ernia iatale). L'uso della pillola, ce prenderei ogni sera, in tarda serata, può essere associata a questi due farmaci?Vorrei sentire il vostro parere.
Altra domanda: se dovessi dimenticare di usare il pillola il giorno successivo ad un rapporto, la prendo tranquillamente il giorno successivo, o deve chiamare il mio ginecologo?Cosa mi consigliate?
Grazie mille e buon lavoro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quando si dimentica una pillola deve assumerla entro 12 ore dalla ora solita di assunzione.
I farmaci sono compatibili con la contraccezione ormonale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie mille!
Nel caso in cui fossero passate 24 ore, per esempio, cosa bisogna fare, per stare tranquilli?
Conoscendomi non credo di dienticarla, ma glielo chiedo per avere una informazione in più.
Grazie mille e buon lavoro!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'effetto contraccettivo salta bisogna attendere almeno 7-10 gg (continuando ad assumere regolarmente la pillola)per una ripresa dell'effetto contraccettivo.
Consiglio la lettura del minforma:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/
SALUTONI
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la sua disponibilità.
Saluti