Ciclo, anticoncezionale e dolori mestruali

buongiorno a tutti, sn una ragazza di 26 anni. Prendo la pillola da 5 anni. Negli ultimi mesi mi sn aumentati i dolori mestruali e il ciclo è molto abbondante. Sn sotto controllo da una ginecologa, mi dice ke è tutto regolare. L'unico problema ke ho avuto a dicembre è stato un dolore al fianco sinistro, mi avevano trovato una ciste all'ovaio sx, ho fatto tutti gli accertamenti, era tutto ok, infatti dopo il ciclo è scomparsa. Adesso il 15 settembre ho avuto quel dolore x un giorno ma visto ke è durato solo un giorno, nn mi sn fatta controllare aspettando il ciclo, ke è arrivato martedì 28. Oggi sn al quarto giorno ma ho ancora dolori fortissimi e perdo molto sangue anke con coaguli. Mi date un vostro parere x favore?
Ho preso appuntamento x una visita x la settimana prossima. Confrontandomi con le mie amiche dicono ke con la pillola nn dovrei avere dolori forti e solamente spotting, invece negli ultimi mesi il flusso da regolare è diventato abbondante. L'ultima visita dalla ginecologa è stata nn + di 6 mesi fa.
Nell'attesa di una vostra risposta, vi auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente la visita chiarirà molti dubbi,penso che vada rivulatato l'equilibrio ormonale della pillola che assumi e se contemporaneamente assumi altri farmaci.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI