Pillola contraccettiva

utilizzo la pillola contraccetiva Yasminelle da un anno, ho seguito regolarmente l'assunzione delle compresse.
Sono nella terza settimana di assunzione e ho dimenticato di prendere l'ultima compressa cioè la 21° e ho avuto rapporti non protetti, ho letto il foglietto dove si dice che se ho dimenticato una compressa nella terza settimana posso interrompere l'assunzione della compresse del ciclo corrente e proseguire con un'altra confezione dopo aver osservato una pausa non superiore a 7 giorni compreso il giorno della compressa dimenticata. Vorrei sapere se sono coperta e se avrò il ciclo come nei mesi precedenti...
attendo risposta.
Grazie dell'aiuto.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
avrà il ciclo come al solito. Faccia una pausa di 7gg a partire dalla cp dimenticata e poi cominci un nuovo blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"