Tisana sogni d'oro linea

Gentilissimi dottori,
buongiorno.assumo la pillola:volevo sapere se l'uso della tisana sogni d'oro linea all'estratto di guaranà,matè,liquirizia,mela,arancia e scorze d'arancia,camomilla fiori,interferisce con l'effetto della pillola.Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
deve essere assunta lontano dall'assunzione della pillola.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore,
la ringrazio.Tra gli ingredienti della tisana c'è anche il fucus che nel consulto di prima non ho indicato.Vorrei gentilmente chiedere se posso utilizzarli tutti i giorni e se lei mi consiglia di utilizzarla lontana dalla pillola perchè interferisce.La ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non le procura feci diarroiche non ci sono problemi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore,
chiedo scusa se approfitto nuovamente della sua cortesia.La valeriana dispert interferisce con la pillola?Se non c'è interferenza,è indipendente dalla dose assunta?Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON ci son problemi.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore,
vorrei chiederle in che modo il pompelmo interagisce con la pillola.Io ho appena mangiato un mapo e solo dopo mi sono ricordata dell'interferenza.La ringrazio
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NESSUN PROBLEMA
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore,
grazie.Io ho letto che il pompelmo e anche il limone e l'arancia amara e il utilizzano lo stesso enzima della pillola e ciò rende nullo l'assorbimento dalla pillola,se ho ben capito.Ciò mi preoccupa perchè mi sembra di dover fare attenzione a tutto ciò che mangio e bevo.Le sarei grata se potesse delucidarmi.La ringrazio
Buona domenica
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore,
non vorrei sembrarle invadente e maleducata,
ma le chiedo umilmente una risposta al mio quesito.La ringrazio
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se lei fa uso eccessivo di varie tisane potrebbe avere seri problemi di assorbimento non solo dells pillola ma anche di altre sostanze contenute negli alimenti.
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore,
la ringrazio.
Non faccio uso di tisane,perchè ho sempre paura che causino malassorbimento della pillola,ma leggo spesso del pompelmo ed altri agrumi ed io che ne mangio molti e consumo molte bevande ad essi,mi spavento.
Vorrei solo chiederle un 'ultima cosa.Ieri sera ho assunto la 15 compressa di yasmin alle 23e 55.Oggi verso le 14 ho avuto diarrea che poi si è ripetuta stasera verso le 23.40.Ho aspettato 15 min ,ho visto che stavo bene ed ho assunto la compressa di questa sera.l'ultimo rapporto è stato venerdì 9 sera.Le compresse di ieri ed oggi risultano assorbite oppure questi problemi intestinali nelle modalità avvenute ne hanno compromesso l'efficacia?Il rapporto di venerdì è a rischio?Grazie!
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto nella norma.
[#13]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore,
le chiedo scusa,ma cosa intende con tutto nella norma?Le compresse risultano assorbite o meno?grazie
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbero essere assorbite in minor quantità
[#15]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore,
le chiedo scusa se mi permetto di insistere,ma questo minor assorbimento cosa comporta?essendo questo avvenuto nella giornata di lunedì,2. compressa della terza settimana di assunzione,il rapporto avvenuto venerdi sera è a rischio?E i successivi?La ringrazio
[#16]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore,
chiedo scusa se torno a disturbarla.
Ho comprato il nuovo blister e l'ho messo nella borsa sul cruscotto.Quando a casa ho preso la borsa per sistemare la scatolina nel cassetto,mi sono accorta che la borsa scottava.La pelle nera esterna si era riscaldata.Mi sembrava fosse un po'calda anche dentro,ma la scatola tra le mani non sembrava così calda.Ora non so se la borsa fosse già calda quando vi ho messo il blister o se si è riscaladata con le pillole dentro.Le pillole sono state nella borsa un lasso di tempo compreso tra un quarto d'ora e una mezz'oretta:posso essersi deteriorate in così poco tempo?La ringrazio.
Distinti saluti
[#17]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nel dubbio cambi confezione!
[#18]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore,
buonasera.Volevo chiederle cortesemente un chiarimento.utilizzo tutte le sere una crema per le mani ungendo poi tutto ciò che tocco come ad esempio il cellulare,le lenzuola,il telecomando,maniglie delle porte...se prendo la pillola dopo aver toccato queste cose che ho unto,e quindi trasferisco qualche residuo sulle mani,è possibile che la compressa possa perdere il suo effetto?La ringrazio