Interazioni particolari

Salve...
vi avevo gia scritto a questo riguardo ma ora mi stanno venendo dei dubbi..
assumo minulet da quasi 1 anno e mezzo...insieme a minulet assumo spirolang *p. attivo spironlattone per curare un irsutismo...(
La mattina assumo citalopram per lievi disturbi da panico...
l'emorragia da sospensione si è sempre verificata il 4° giorno dopo l'assunzione dell'ultima compressa del bister...
il mese scorso ho avuto un ciclo molto scarso sopraggiunto invece, il 5° giorno, e questo mese, sempre al 5° giorno, ma quasi inesistente..
da un paio di giorni mi sento gonfia, senso di gonfiore al basso ventre, faccio la pipì più spesso del normale..avverto dolore ai reni..inoltre ho lieve senso di malessere e nausea..
potrebbero tutti questi farmaci assunti, aver ridotto l'effetto di minulet??
non ho mai avuto episodi di vomito nè diarrea..l'unica mia imprecisione è che, molto spesso, mi capita di non assumere la pillola all'orario stabilito, ma mai oltre le 12 ore. Al massimo 5 ore oltre l'orario , ma, ripeto, questa cosa mi capita molto spesso..Un'ultima precisazione: se ho assunto la pillola dopo 5 ore dal mio orario, il citalopram (che assumo al mattino) l'ho assunto dopo altre 5 ore..Potrebbe tutto ciò aver impedito l'effetto contraccettivo??
Vi ringrazio molto per la risposta, per il servizio utile e la cordialita
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono interazioni tra i farmaci citati e la pillola, quindi nessun rischio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore..
Quindi posso star tranquilla o mi consiglia di fare comunque qualche esame?
Grazie tantissimo per la celere risposta e buona giornata
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' stare tranquilla
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora