I rapporti precedenti

Buongiorno,

mi sono appena accorta di aver dimenticato la 16ma pillola del blister (Lybella) e l'ho assunta con circa 16,5 ore di ritardo. Assumerò un metodo contraccettivo diverso per i prossimi 7 giorni, ma vorrei cortesemente sapere:

1. se c'è rischio di gravidanza per i rapporti precedenti (l'ultimo 4 gg. fa, ma tutti con il coito interrotto)
2. se devo iniziare il nuovo blister senza l'interruzione dei 7 giorni come di consueto.

La ringrazio in anticipo per l'aiuto.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1-nessun rischio se passati 4gg
2-deve fare la pausa di 7gg consueta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
grazie molte...
solo una correzione...probabilmente sono passati 3 gg anzichè 4...la percentuale di rischio è molto più alta?
Scusi e grazie ancora...
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
non cambia molto
saluti