Paura pillola

salve!sono una ragazza di 23 anni e da 22 mesi assumo la pillola jasmin come metodo contraccettivo.Io e il mio ragazzo ci troviamo molto bene anche perchè prima dell'assunzione della pillola la nostra intimità di coppia era accompagnata da ansie e paure per gravidanze indesiderate.Il dubbio, o meglio, la paura che ho è se l'assunzione della pillola potrebbe ,in un futuro,compromettere la fertilità.Io e il mio ragazzo fra due anni circa pensiamo di sposarci per incoronare finalmente un fidanzamento lungo e ci stiamo impegnando entrambi,io a finire l'università e lui a mettere a posto la casa,per concretizzare questa decisione.Entrambi parliamo della volontà di volere mettere al mondo dei figli e solo il pensiero di avere qualche problema causatomi dalla pillola mi fa stare male.Ovviamente ho parlato con la mia ginecologa di questa mia paura ma lei dice che una volta sospesa l'assunzione della pillola il mio organismo riprende l'attività che avevo prima dell'assunzione della pillola.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro vorranno darmi consigli.
I.R.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pillola non comporta sterilità, nell'arco di 2-3 mesi dalla sospensione le ovaie riprendono la loro funzionalità
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"