Ciclo corto e mestruazioni lunghe

Buongiorno,

Riassumo brevemente la mia situazione.
Oggi compio 34 anni e siamo alla ricerca di un bambino. Mai avuto cicli regolari (sempre superiori/uguali ai 35 giorni) e leggero ovaio micropolicistico.
Ho sospeso la pillola ad inizio gennaio, ho aspettato 3 mesi e al primo rapporto non protetto sono rimasta incinta.
Ho avuto un aborto spontaneo alla 6a settimana dopodichè, primo ciclo post-aborto dopo 2 mesi, secondo ciclo (molto abbondante) di 31 giorni e ciclo attuale (normale) di 27 giorni.
Ieri dolori alle ovaie, oggi all'8o giorno post mestruazione ho provato a fare uno stick ovulatorio e mi è comparsa leggermente la linea dx. Possibile che mi stia preparando già all'ovulazione? A questo punto avrei un ciclo ancora più breve di 27 giorni....
Quello che mi preoccupa è che in questa mestruazione ho avuto delle perdite pre ciclo (2 giorni prima) e soprattutto ora le ho ancora (al 8 pm), mentre io avevo sempre cicli che duravano 5 giorni senza mai perdite nè prima, nè dopo.
Premetto che ho fatto analisi del sangue ginecologiche due mesi fa' che erano a posto, che sono sotto un periodo di stress e che prendo l'Eutirox per un ipotirodismo.
Grazie per un Suo parere e scusi per il racconto "lungo". Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di un'ovualzione anticipata (la positività dello stick anticipa di circa 24h l'ovulazione). Sono cambiamenti mestruali che si possono verificare nell'arco della vita mestruale di una donna
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta!