Ma io essendo senza ciclo nno so a cosa confrontarli per sapere se vanno bene o meno

Buongiorno,
ho appena eseguito gli esami ormonali per un controllo annuale in quanto oltre ad essere celiaca, soffro di amenorrea da un pò di anni con cause ignote.
Di seguito le inoltro esito degli esami:
- FSH 4.9
- LH 1.3
- Beta estradiolo 34

Accanto ad ogni voci vi sono le varie fasi (fase follicolare, fase luteinica etc..) a cui fare riferimento, ma io essendo senza ciclo nno so a cosa confrontarli per sapere se vanno bene o meno.

Attendo suo riscontro.
Cordialmente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
le analisi sembrano nella norma, ma dovrebbe eseguire anche dei dosaggi degli ormoni tiroidei e la prolattina
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Ma se sono nella norma perchè il ciclo non mi viene?
come si fa a capire in quale fase sono del ciclo per sapere che sono giusti?

ho eseguito anche gli esami della tiroide con il seguente esito:

TSH 3,10
FT3 1,9
FT4 0,83

dovrebebro essere giusti perchè nno sono contrassegnati con l'asterisco e rientrano nei valori normali di confronti segnalati a fianco.
Non ho eseguito la prolattina, mentre sono fuori posto i seguenti 2 valori dell'emocoromo:
- RBC 4,04
- MCV 95,9
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
una iperprolattinemia potrebbe spiegare l'amenorrea, quindi e' utile eseguirla
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
ok la farò.
ma per quanto riguarda i valori dell'emocromo, mi sa dire qualcosa?

quindi a suo parere per come risultano i valori ormonali dovrei essere apposto, cioè con quei valori che ho io una persona normale dovrebbe avere il ciclo?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I valori dell'emocromo sembrano anch'essi regolari, forse si discostano di poco. La presenza o assenza del ciclo non si puo' valutare solo con 1 dosaggio
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
A distanza di 5 mesi circa, ho ripetuto gli esami ormonali che hanno dato il seguente esito:

Testosterone: 0.55 ng/ml Valore di riferimento (0.06-0.82)
DHEA-S: 171 migrog/dl Valore di riferimento (35-450)
Prolattina: 3.4 ng/ml Valore di riferimento (1.9-25.0)
LH: 6.2 mul/ml Valore di riferimento: 1.9 - 12.5 Fasefollicolare
9.7-76.3 Fase ovulatoria
0.5-16.9 Fase luteinica
15.9-54 Menopausa

FSH: 7.5 UI/l Valore di riferimento: 2.5-10.2 Fase follicolare
3.4-33.4 Picco metà ciclo
1.5-9.1 Fase luteinica
23-116.3 Menopausa

Cosa dice?migliorati rispetto a quello elencati nella replica del 02 ottobre 2009?
Grazie per un riscontro