La ginecologa sconsiglia diane

gentile dottore, che cosa ne pensa della pillola Diane?
mi è stata consigliata dalla dermatologa, in quando, soffrendo dell ovaio policistico, ho un problema di modesto irsutismo. Dovrei prendere comunque una pillola per regolarizzare il ciclo (spesso sono in amenorrea), ma la ginecologa sconsiglia diane in favore di una pillola a basso dosaggio.
Io però sono interessata a risolvere anche il problema dell irsutismo data la mia giovane età (18anni). Lei cosa mi consiglierebbe?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Iniziare con il DIANE va bene ,poi magari passare ad una pillola a più basso dosaggio.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
questo tipo di pillola ha cosi tanti effetti collaterali come dicono? (aumento di peso consistente, cellulite ecc)
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' la più specifica però ha dei dosaggi più elevati.