E' in qualche modo legata alla durata dell'allattamento

Buon giorno. Ho partorito il 2 febbraio con parto naturale. Ora la mia bimba ha quasi 8 mesi, è svezzata e la allatto solo la mattina e la sera. Il capoparto non è ancora arrivato, nonostante abbia diradato il numero delle poppate. E' da ritenersi normale?
Nonostante le previsioni del dermatologo, inoltre, la cosiddetta "linea scura" sull'addome non è ancora scomparsa del tutto. E' in qualche modo legata alla durata dell'allattamento, nel senso che scomparirà solo quando smetterò di allattare?
Grazie e cordialità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Escludendo una gravidanza ,è normale una amenorrea durante l'allattamento,legata ad una fisiologica iperprolattinemia.
La persistenza della linea iperpigmentata è legata anche alla quantità di melanina.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI