Non assumo nessun tipo di farmaco, ma x molto tempo, venendo da un periodo di stress, per dormire

Gent. Dottore,
è da quattro mesi che tentiamo di avere un figlio senza successo.
Non assumo nessun tipo di farmaco, ma x molto tempo, venendo da un periodo di stress, per dormire prendevo 10 gocce di melatonina. Da quando cerco di rimanere incinta, ho ridotto le dosi a 10 gocce 2/3 volte alla settimana. E' vero che la melatonina blocca l'ovulazione? sarà forse per questo motivo che non riesco a rimanere incinta? L'uso di questo farmaco può aver ridotto la mia fertilità? Per me è molto difficile dormire senza "aiuto". Essendo un tipo ansioso mi vengono in mente mille possibili cause di infertilità, anche se il mio ginecologo mi ha detto che è tutto a posto. Grazie per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'uso della sostanza citata che non e' un farmaco ma una molecola naturale, non puo' incidere sulla fertilità. Esegua tutte le analisi e gli accertamenti del caso in via preliminare
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Grazie Dottore. Volevo sapere nello specifico, se è possibile, se l'assunzione di 3 volte alla settimana può bloccare l'ovulazione... ora sono in attesa di fare altri analisi del sangue e visita ginecologica di controllo.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non blocca l'ovulazione