Ritardo di 8 giorni

salve,
sono una ragazza di 21 anni e mezzo. giorno 7 ottobre aspettavo il ciclo mestruale e ad oggi 13 ottobre ancora nulla! questa amttina ho fatto il test ed è risultato negativo...premetto ke io e il mio ragazzo abbiamo sempre avuto rapporti protetti (preservativo, che controlliamo volta x volta, e coito interrotto). secondo me è dovuto allo stress: da circa un mese vado in palestra, a fine sett ho sostenuto un esame, i primi di ottobre sono riprese le lezioni, il lavoro...
cosa mi consigliate? devo rivolgermi al ginecologo? per me è strano perchè mi è capitato qalke altra volta un ritardo ma di solito sono puntuale!
aspetto vostri consigli...
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Attenda con calma l'arrivo del ciclo. Si tratta sicuramente di stress!
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
rieccomi...
salve!
lo stress e l ansia si sn impadroniti del mio corpo e della mia mente...soprattt!!
sono passati 20 giorni e ancora nn c è traccia del ciclo!
il test l ho ripetuto già tre volte:
-la prima volta 12/10: esito negativo
-la seconda volta 19/10: esito neg
-infine la terza volta 22/10 al consultorio : esito negativo.
il ginecologo mi ha detto di aspettare fino al secondo mese ossia il 7 novebre e se a qel punto non ho ancora avuto il ciclo dovra farmi un ecografia...
io però non c riesco a stare traquilla!! ke mi consigliate??? sn sicura d nn essere incinta...però nn so cosa possa essere...nn sto tatno bene...mi sento sempre gonfia...
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I suoi disturbi sono legati al ritardo. Concordo con quanto consigliato dal collega, ma le dico che non c'e' nulla di cui preoccuparsi, sono cose che capitano (ed anche spesso!, la causa potrebbe essere un ovaio micropolicistico molto frequente nelle ragazze, curabilissimo e che non comporta problemi per future gravidanze))
Mi tenga informato e cordiali saluti