Questa macchie possono essere anche un'infezione

Salve,sono una ragazza di 24anni.Vi scrivo in quanto ho dei dubbi circa delle macchie biancastre e dense che ho notato da un paio di giorni.Mi sarebbe dovuto venire il ciclo il 28 settembre,ho avuto solo in quella data delle macchie di colore scuro e poi più nulla.Ho effettuato un test di gravidanza ed è stato negativo.Premetto che non prendo più la pillola da aprile,e da allora sono stata regolare con un ciclo di 34giorni.In data odierna noto delle macchie biancastre e dense,è la mia prossima ovulazione?volendo avere un bambino,io e mio marito possiamo continuare a provarci considerando il mio periodo fertile di sempre o questa volta non posso fare conti(stando al mio ciclo dovrei essere fertile intorno al 17 ottobre)?questa macchie possono essere anche un'infezione?
Aggiungo che da un paio di giorni avverto delle fitte al seno che di solito noto avere prima del ciclo.
ringrazio per l' attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra se le perdite sono dense, bianche simili a ricotta potrebbe trattarsi di una infezione da Candida. Quindi la invito a consultare su questo sito il mio articolo su “Vulvovaginiti da Candida” nello spazio Minforma sezione Ginecologia per ulteriori informazioni e porre eventuali altre domande
Saluti.

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. Sergio,innanzitutto la ringrazio per la tempestiva ed esaustiva risposta,le volevo precisare che le perdite non sono tipo ricotta,le definirei più tipo muchi,ma di colore bianco.Che mi può dire a proposito?
Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se si tratta di perdite bianche e filanti potrebbero essere legate all'ovulazione. Quando compaiono puo' avere rapporti per tentare una gravidanza
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr Sergio,la ringrazio ancora per il Suo consulto.Provvederemo a tenere conto di queste perdite per provare ancora ad avere una gravidanza.
Saluti