Odori vaginali

Salve, da qualche giorno ho degli odori vaginali fortissimi. Ho anche delle perdite trasparenti non dolorose. non ho bruciore e/o altri sintomi, solo questo fastidioso odore. Non mi è mai capitato, ho 42 anni, e la cosa mi sta imbarazzando parecchio, perchè nonostante l'attenta igiene, il disturbo non accenna a scomparire. Credo si tratti di un'infezione vaginale, e in attesa della visita dal ginecologo lunedì prossimo, cosa poso fare per "tamponare" la situazione?
Ringrazio per l'attenzione in attesa di una risposta.

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra se le perdite hanno odore tipo pesce potrebbe trattarsi di un'infezione da Gardnerella curabile con clindamicina crema, ma e' opportuno consultarsi anche con il suo ginecologo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio tantissimo per la risposta. Questa infezione come si prende?
L'uomo può essere portatore sano di questa infezione?

[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Spesso l'uomo e' asintomatico e non necessita di cura. La via di trasmissione solitamente sono i rapporti O anche l'uso di water promiscuo
Saluti