Il clomid l'ovulazione compare quando lo smetto o puo' avvenire anche durante l'assunzione

salve,aprofitto come al solito della vostra competenza e professionalita' per chiarirmi un dubbio...sono al 3 ciclo di clomid e sto assumendo 3 pastiglie al giorno dal 3 al 10 giorno del ciclo con rapporti mirati a giorni alterni dal 9 al 16 giorno e con supporto dal 16 al 26 di prometrium.vi chiedo se assumendo il clomid l'ovulazione compare quando lo smetto o puo' avvenire anche durante l'assunzione.ed e' corretto prendere dal 16 giorno il prometrium?perche' ho sentito dire che se l'vulazione tarda e si inizia il prometrium ,addio cicogna....grazie mille per la vostra cortesia
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, l'ovulazione avviene dopo la stimolazione (di solito si provoca lo scoppio del follicolo farmacologicamente). L'uso del progestinico non compromette una eventuale fecondazione, ma sarebbe opportuno iniziarlo dopo lo scoppio del follicolo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
innanzitutto grazie mille per la celere risposta.le ho fatto questa domanda perche' oggi che sono all'ootavo giorno di clomid ho la famosa sensazione di bagnato e delle piccole perdite bianche e non so come mai visto che da quando assumo il clomid il muco fertile non lo vedo piu' e cosi' mi chiedevo se gia' ora e' il momento dell'ovulazione o sono solo sfoghi ormonali.grazie