Ma stavolta è molto presto

Ho 23 anni e finora ho avuto un ciclo piuttosto regolare.Tuttavia il mese scorso le mestruazioni sono arrivate con 2 giorni d'anticipo e ora,che sono al diciassettesimo giorno del ciclo,ho dolori al seno,soprattutto nella parte esterna. Generalmente accuso questo genere di dolore poco prima delle mestruazioni,ma stavolta è molto presto. Ne ho parlato col mio medico,che mi ha consigliato un antinfiammatorio,dicendomi che si tratta semplicemente dell'ovulazione.Io però non sono tranquilla,poichè il dolore perdura da 4 giorni.Ho avuto rapporti non protetti ad agosto,è possibile che sia incinta?grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha avuto il ciclo a settembre non e' possibile che sia incinta. Si tratta di alterazioni ormonali frequenti anche a metà ciclo, non c'e' da preoccuparsi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha avuto il ciclo a settembre non e' possibile che sia incinta. Si tratta di alterazioni ormonali frequenti anche a metà ciclo, non c'e' da preoccuparsi
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Grazie dottore,spero che passi al più presto. Ma a che cosa sono dovute queste alterazioni ormonali? grazie ancora per la disponibilità
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di stimoli ormonali che controllano il funzionamento delle ovaie, ma che possono ripercuotersi anche sulla ghiandola mammaria
Saluti