Pillola ed episodio vomito

Salve,
Ieri sera alle 23,20 ho riniziato la pillola(Dueva) dopo la settimana di sospensione, e alle 05,15 (quindi dopo circa sei ore dall'assunzione) ho avuto un leggero episodio di vomito,(ero digiuna e alle 4 non riuscendo a dormire, poichè leggermente influenzata, ho mangiato una mela che poi ho vomitato).
Siccome ho pensato che la pillola fosse stata assimilata non ne ho prese un'altra, e ormai le 12 ore sono passate.
Secondo Voi, la pillola è stata assimilata? nel caso cosi non fosse, essendo la prima del blister, come devo comportarmi?per quando tempo bisogna usare precauzioni aggiuntive?
Ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se erano passate 6 ore dall'assunzione la pillola era stata assimilata. Continui ad assumerla regolarmente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio