Informazioni sull'uso dell'anello anticoncezionale

Gentile dottore,

vorrei avere 2 informazioni:
1- posso utilizzare l'anello anticoncezionale anche se sto attualmente prendendo un antidepressivo (daparox 10mg)? Il medico mi ha detto che non posso prendere la pillola con un antidepressivo, per l'anello è lo stesso?
2- inoltre qualche anno fa prendevo la pillola ma ho dovuto smettere a causa di un aumento di colesterolo. Quando smetterò di prendere l'antidepressivo potrò affidarmi a questo nuovo metodo anticoncezionale?

La ringrazio anticipatamente,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1-Non vi sono interazioni tra l'anello e il farmaco citato.
2-Potrà ritornare ad assumere la pillola o continuare con l'anello
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la sua risposta immediata!