Una piccola pastiglia come quella anticoncezionale

salve, sono una ragazza di 21 anni, non riesco ad ingoiare nulla, neppure una piccola pastiglia come quella anticoncezionale; la mia domanda è la seguente: si può sbriciolare e prendere così? mi è capitato di dover prendere la cosiddetta pillola (che poi sono due) del giorno dopo e la ginecologa che me l'ha prescritta mi ha detto che potevo sbriciolarle (ed ha funzionato)...il mio medico mi sconsiglia l'anello vaginale anche se molte mie conoscenze me lo hanno consigliato...che fare??? più che altro anche se sembra banale e infantile (e forse un po lo è!) speravo nella pillola e nel suo "aumentare di seno", in alternativa ci sono soluzioni ormonali per lo sviluppo delle ghiandole possibilmente non pillole?
grazie mille spero di trovare una soluzione ai miei quesiti!(spero non troppi!)
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, un'altra soluzione oltre l'anello e' il cerotto. Sbriciolare la pillola puo'non garantire al 100% la copertura
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
salve, ma come mai il mio dottore me lo ha sconsigliato (l'anello)? ho letto che si può rompere...come? e crea danni all'organismo...vorrei saperne di più per salvaguardarmi.e come detto nel precedente post: fa aumentare il seno, ritenzione idrica? grazie mille
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'anello non puo' rompersi e crea minori effetti collaterali non essendo metabolizzato a livello epatico,quindi potrebbe essere una soluzione
saluti