Il cerotto che ha una pausa

Oggi ho eseguito il test di gravidanza ed e' risultato negativo, giovedi si conclude il 3°blister, se il ciclo non arriva ancora e quindi ne sono saltati 2, devo far sospendere tutto?
Mia figlia vorrebbe provare con il cerotto che ha una pausa di 7 giorni, lei cosa mi consiglia?
Infinite grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In questo caso conviene cambiare pillola prendendone una che prevede i 7gg di pausa oppure, come da lei prospettato il cerotto
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi,ma secondo lei sospendiamo tutto in attesa di un ciclo normale e poi con calma riprendiamo con un altro prodotto o e' possibile passare al cerotto senza perdere la protezione anticoncezionale?
Mille grazie.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene sospendere alla fine del blister o delle 24 pillole colorate e attendere il ciclo. Quindi passare al cerotto il 1 giorno del ciclo durante la sospensione
saluti