Dubbio cambio pillola

buonasera. avrei un piccolo dubbio soprattutto dopo aver fatto delle analisi che mi servono per un concorso. alla V.E.S. ho 23 quando i valori di riferimento sono 3-20. tra le varie cause ho letto anche gravidanza.ora visto che io ho preso per 2 anni diane con un interruzione di 6 mesi l'anno scorso in cui prendevo yasminelle. ora sto per finire la prima confezione di estinette, dopo 8 mesi di diane e le ultime due confezioni le ho prese senza interruzione. mi chiedevo, visto che ho cominciato a prendere estinette dopo la settimana di pausa alla fine di diane, ero protetta o meno?grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se assunta correttamente la protezione e' totale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
buongiorno!avrei un problemino...cambiando pillola, ho finito di assumerla il 1 ottobre e teoricamente tra il5 e il 6 mi sarebbe dovuto venire il ciclo, ma ancora non mi è venuto e oggi devo ricominciare a prendere la pillola. il 30 ottobre ho fatto anche il test di gravidanza per un concorso risultando negativo. ora mi chiedevo come mai non mi è venuto il ciclo...il test poteva essere sbagliato o magari perchè questi giorni sono stata molto sotto stress per via del concorso?cosa devo fare ora?grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se il test e' negativo, puo' ricominciare il nuovo blister
Saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio.ma come mai non mi è venuto il ciclo?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Durante l'assunzione della pillola si puo' verificare un'amenorrea o scarsità del ciclo (e' prevista)
Saluti