Pillola anticoncezionale dimenticata

Buongiorno,
purtoppo ieri ho dimenticato di assumere la 5° pillola della confezione e nella settimana precedente ho avuto rapporti non protetti.
Sono già passate più di 12 ore dall'ultima assunzione (circa 15) e ho preso la pillola di ieri. Quanto è elevato il rischio di gravidanza?Posso continuare ad assumere regolarmente le altre pillole avendo poi rapporti protetti?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per i rapporti precedenti non c'e' rischio. Per i futuri e' opportuno avere rapporti protetti fino alla fine del blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, innanzitutto grazie per la risposta.
Il dubbio mi sorgeva perchè il foglietto illustrativo in caso di dimenticanza di una pillola nella prima settimana con rapporti nella settimana precedente, consiglia di consultare il medico perchè esiste la possibilità di una gravidanza.è una cosa altamente improbabile vero?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Vero, perche' dovrebbe ovulare nelle prossime ore, quando gli spermatozoi sono ormai inattivi da tempo
Saluti