Mancata mestruazione nuvaring

Buongiorno, uso nuvaring da due anni e non ho mai avuto alcun problema, fino alla scorsa settimana in cui sarebbero dovute comparire le perdite da sospensione, togliendo l'anello la domenica di solito arrivavano il mercoledi, invece settimana scorsa nulla e a tutt'oggi nemmeno l'ombra. Preoccupata della situazione ieri sera non ho inserito un nuovo anello e questa mattina per scrupolo ho fatto il test di gravidanza risultato negativo. Ho l'appuntamento dal medico tra una settimana cosa consigliate di sentirlo prima telefonicamente? Cosa potrebbe essere successo? L'unica anomalia rispetto alle volte precedenti è che andando in vacanza ho acquistato prima una nuova scatola e non è rimasta in frigo e la temperatura sicuramente era superiore ai trenta gradi. Ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se il test e' negativo non ci sono rischi. Durante la terapia contraccettiva di qualsiasi tipo puo' essere normale che le mestruazioni non compaiano o siano molto scarse. Esegua un periodo di sospensione (come sta facendo) e attenda altri consigli dal suo ginecologo
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se il test e' negativo non ci sono rischi. Durante la terapia contraccettiva di qualsiasi tipo puo' essere normale che le mestruazioni non compaiano o siano molto scarse. Esegua un periodo di sospensione (come sta facendo) e attenda altri consigli dal suo ginecologo
saluti
[#3]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Dice che comunque è meglio ripetere il test tra qualche giorno? Io ho tolto l'anello domenica 20 settembre dopo averlo tenuto tre settimane e il test l'ho fatto oggi.
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per sua tranquillità lo ripeta, anche se credo che sarà negativo
Saluti