Interazione dirahist con pillola fedra

Gentili Dottori,
a causa di un'allergia il dermatologo mi ha prescritto DIRAHIST cp da assumere 3 volte al giorno (per 14 gg). Prendo la pillola Fedra da 3 mesi ed ho iniziato il Dirahist contemporaneamente all'assunzione della prima pillola del 3^ blister. Ci sono interazioni tra i due? Se sì per quanto tempo è opportuno adottare precauzioni nei rapporti?
Grazie per le vostre cortesi risposte
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
esiste una interazione nel senso che la pillola puo' aumentare gli effetti collaterali del farmaco citato. Conviene avere rapporti protetti comunque per la durata della terapia.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Grazie Dottore per la sua celere risposta.
Un ulteriore dubbio: i rapporti devono essere protetti anche per i 7 giorni successivi la terapia?
Grazie ancora.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Grazie Dottore per la sua risposta.
Solo un'altra curiosità: sempre per la stessa allergia il dermatologo mi ha prescritto anche la pomata Gentalyn Beta da applicare sulle eruzioni. Esiste interazione con l'effetto contraccettivo della pillola Fedra?
Grazie ancora, saluti
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Assolutamente no!
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Gentile Dottore,
sono all'inizio del blister di un nuovo ciclo di fedra e devo assumere 2 volte al giorno per 6 giorni l'antibiotico Amoxicillina per una brutta bronchite. Per quanto tempo dovrò usare medodi aggiuntivi nei rapporti?
Grazie in anticipo per la sua cortese risposta.
saluti
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
per essere sicuri al 100% fino alla fine del blister
Saluti