Prepuzio abbondante-sospetta parafimosi?

Gentili dottori
Sono un ragazzo di 30 anni,sei mesi fa sono stato sottoposto a due interventi chirurgici: fissazione del testicolo destro(testicolo mobile),frenuloplastica (frenulo breve),gli interventi sono perfettamente riusciti,solo che restano ancora problemi,credo dovuti ad un prepuzio abbondante.Il problema e' il seguente:a parte un leggero fastidio nello scoprire il glande,un volta scoperto ,il prepuzio non scorre con facilita' sullo stesso,e come se si "accartocciasse"(mi si passi il termine)su stesso,andandosi poi a bloccare sotto la corona del grande,specie nella zona anteriore ,si viene a creare questa sorta di rilievo cutaneo,che comporta un leggero fastidio,e difficolta' ad indossare il profilattico.Volevo sapere se si puo trattare di una parafimosi(premetto che non provoca dolore,solo leggero fastidio e sensibilita) e se una eventuale circoncisione potrebbe risolvere il mio problema.Infine volevo chiedere se la plastica al frenulo verrebbe ritoccata in seguito ad una eventuale circoncisione,oppure lasciata cosi' come ora.
Nell'attesa di una vostra gradita risposta,porgo i miei piu cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la parafimosi fa un gran male, per cui no. Probabilmente è una modesta fimosi, l' utilità dell' intervento di circoncisione va valutato con esame dal vivo, di qua non so. Personalmente ritengo che se non da gran fastidio (accartocciamenti o meno) se la può prendere calma.
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la celere risposta,il fatto che non si tratti di una parafimosi,oltre che tranquillizzarmi,mi rende le idee piu' chiare(pensi che uno suo collega dopo una visita parlo di"fimosi larga",mai trovato tale definizione su internet),pero'capira' che arrivato a 30 anni,vorrei risolvere definitivamente il problema,dopo anni di di vita sessuale insoddisfacente,per questo volevo chiderla se una fimosi leggera possa essere tratta con una circoncisione sottocoronale,in modo da metteremi definitivamente il problema alle spalle.Ultima domanda: dopo la plastica al frenulo, e possibile che si possano verificare lacerazioni o rotture dello stesso oppure la plastica risove il problena definitivamente? posso avere rapporti anali e/o piu "energici" senza avere timori?
cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
calma e gesso come si dice nella crassa emilia. Di circoncisone ce ne è un tipo solo, dipende dalle condizoni ciutanee (l' incisone va fatta su cute decente) il fatto che il prepuzio rimandga o meno coperto. Una plastica del frenulo ben fatta risolve lacerazioni e dolori. A prova di rapporto energico.