Pillola conservazione

Gentili dottori,
Avrei dei dubbi per la corretta conservazione della pillola (assumo Belara).
Sabato e Domenica ( 5/6 settembre )ho fatto un paio di giorni al mare e la pillola è rimasta entrambi i giorni in macchina (nel baule) nella piccola valigia che mi ero portata. Ormai non fa più caldo come in piena estate, ma in macchina avrà fatto un po' caldo ma non credo sopra i 30°.
Quindi mi è sorto un dubbio se la pillola potrebbe aversi in qualche modo "modificata" o perso la sua efficacia.
Ho iniziato la scatola mercoledi 2 settembre (quindi da mercoledi a venerdi assunzione con conservazione a casa, sabato e domenica assunzione con le pillole lasciate in macchina) e per scrupolo stasera lunedi 7 settembre ho continuato ad assumere la pillola da un'altra scatola che tengo di scorta a casa e ha avuto quindi una conservazione regolare. Sabato sera (prima di prendere la pillola alla solita ora) ho avuto un rapporto con il mio ragazzo.
Sono a chiedervi se le pillola lasciate in macchina potrebbero aver perso di efficacia .
Nel continuare l'assunzione regolare poi da un'altra scatola (sempre di belara) mi ha fatto venire ulteriori dubbi sulla copertura ... (ho preso la pillola di oggi lunedi nel giorno corrispondente nella confezione).
Chi mi aiuta? Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo che vi siano stati problemi. La pillola citata non richiede speciali precauzioni per la conservazione.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"