La pillola dimenticata la domenica alle 08.45 erano trascorse 11 ore

Salve assumo regolarmente la pillola yasminelle,questo mese però ho dimenticato una compressa al 3 giorno ovvero sabato,il giorno precedente avevo avuto rapporti non protetti..Ho assunto la pillola dimenticata la domenica alle 08.45 erano trascorse 11 ore in quanto sono solita assumerla alle ore 22.00!Sono a rischio di una gravidanza?Oltre quel rapporto nn ce ne erano stati altri da 15 giorni..Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun rischio se assunta entro le 12 ore
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrzio,volevo sapere se il ritardo fosse stato superiore alle 12 ore,quel rapporto non protetto il giorno precedente poteva essere la causa di una gravidanza?Sul foglio illustrativo della mia pillola c'è scritto che la possibilità di una gravidanza esiste se nella settimana precedente ci sono stati rapporti non protetti e non in quella stessa settimana.E' vero?Grazie ancora
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In ogni caso superate le 12h vi e' un rischio teorico.
Saluti