Di gravidanza

Buongiorno, sono alla 22 sett. di gravidanza. Nei primi tre mesi ho sofferto di forte nausea, a volte seguita da vomito e in qualche occasione, quando il vomito era alimentare, ho riscontrato tracce di sangue vivo. Il ginecologo mi ha tranquillizzato e spiegato che poteva capitare a causa del continuo sforzo. A distanza di un mese dall'ultimo episodio, a causa di una indigestione ho avuto un episodio di vomito con qualche tracce di sangue. La presenza di sangue mi ha preoccupata perchè non c'è più la condizione di sforzo ripetuto. Quale può essere la causa? Devo fare qualche esame?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente legata alla congestione della mucosa gastroesofagea.
Per caso ci sono problemi di ERNIA DIAFRAMMATICA?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dott. Blasi, grazie per avermi risposto.
Non credo di avere questo problema o almeno, ad oggi, non mi è stato diagnosticato.
Secondo lei devo fare ulteriori esami?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
per ora non è il caso,sivedrà dopo la gravidanza.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità e cortesia.
[#5]
dopo
Utente
Dott. Blasi la disturbo ancora. Per sicurezza, consigliata dal medico, ho fatto la ricerca del sangue occulto nelle feci. Ho ritirato il referto che è risultato positivo. Il valore è 9 ng/ml (valori di riferimento 0-100). Per completezza le segnalo anche i risultati degli altri esami con valori non nella norma: leucociti 11.26 (10^3/mmc), valori di rif. 3.9/10.6 - eritrociti 3.72 (10^6/mmc), valori di rif. 4.00/6.20 - emoglobina 11.40 (gr/dL), valori di rif. 12.40/17.00- ematocrito 33.30 (%), valori di rif. 37.00/52.00 - linfociti 16.50 (%), valori di rif. 20.00/45.00 - granulociti neutrofili76.4(%), valori di rif.43.00/75.o0- num. granulociti neutrofili 8.61 (10^3/mmc, valori di rif. 1.50/8.00.
Mi può dare il suo parere? In gravidanza si può fare la gastroscopia?
Sicuramente ripeterò a breve questo esame, devo farne altri?
La ringrazio.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la situazione è sotto controllo non consiglierei l'esecuzione della gastroscopia.