Pillola & gravidanza

Buongiorno a tutti vorrei alcune informazioni per essere tranquillo con la mia ragazza. Allora nei mesi di agosto e settembre lei ha assunto regolarmente la pillola senza però effettuare l'interruzione di una settimana tra un mese e l'altro, per un giorno ha avuto la diarrea ma nell'arco temporale indicato abbiamo continuato ad avere rapporti non protetti. domenica ha terminato il blister e, se pur con un giorno di ritardo, sono comparse delle macchioline nulla di più, ben lontane dal regolare flusso. Lei dice di avere tutti i sintomi relativi al ciclo ma possiamo stare tranquilli? Oppure la comparsa di un ciclo così scarso può essere sinonimo di una gravidanza?
Grazie mille per la cortesia.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' essere normale un ciclo scarso durante l'assunzione della pillola, alterato anche dalla mancata sospensione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, ma quindi consiglia comunque di effettuare un test di gravidanza o possiamo stare tranquilli?
Grazie mille
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Solo per un eccesso di sicurezza puo' fare un test.
Saluti