Gravidanza con ciclo?

Buona sera!Ultima mestruazione lo avuta il 30 agosto ed e stata normale ma a durato di meno che solito anzichè 5-6 giorni solo 3.Ho rapporti con coito interotto.Il mio problema e che o ancora male ai seni e mal di testa comunque o dei momenti quando mi sento un pò strana.Può essere una gravidanza in corso e nello stesso tempo avere anche le mestruazioni?Grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Teoricamente la gravidanza può essere iniziata in quel di Luglio e le "mestruazioni" di Agosto essere o un segno dell'impianto della blastocisti (segno di Hartmann) o un segnod i uno scollamento deciduo-coriale precoce.
Per sapere se tutto questo è vero, esegua un dosaggio delle Beta HCG su plasma. Un valore superiore alle 10 mUI/ml darà il via alla gravidanza.
In caso contrario è stato solo un ciclo più scarso del solito.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Buon giorno Dottor Santoro.Volevo dire che prima che mi vengano le mestruazioni ho avuto per 5-6 giorni delle perdite marroni, avevo fatto il test di gravidanza era negativo,poi e arrivato il ciclo,ma ora ho tanto male ai seni anche un pò di nausea,mal di testa,dolore alla pancia e alla schiena come se dovesse venire il ciclo.Devo fare il test oppure non si tratta di una gravidanza?Grazie in anticipo.Cordiali saluti
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Per poter distinguere fra le situazioni prospettate nel mio post precedente, sì.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Buon giorno! Dottor Santoro. Grazie per la risposta.Ieri mattina ho fatto di nuovo il test di gravidanza ed e uscito negativo.Allora non sono incinta.Come mai questi fastidi da cosa può dipendere?Grazie e mi scusi se la disturbo con le mie domande.Distinti saluti
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le consiglio un'eco pelvica per via vaginale.