Ovaio micropolicistico e continue perdite di sangue

Salve, da una recentissima ecografia transvaginale mi han riscontrato entrambe le ovaie micropolicistiche , dove si evidenziavano cisti abbastanza grosse.Ho sempre delle perdite inframestruali di muco sporco di sangue, direi perdite tutti i giorni, in piu' questo mese le mestruazioni mi son durate quasi 14 giorni con un flusso scarsissimo, si son fermate un paio di giorni in cui ho avuto perdite e dopo son ricominciate delle altre perdite di sangue puro simile a mestruazioni in cui scendono anche coaugoli di sangue.
sono sballatissima come mestruo ma so che per piu di 8 giorni non va bene ed in piu' spesso sento dei fastidi proprio nella zona pelvica, come dei formicolii , pizzicchi nella zona delle ovaie, e' dovuto alle cisti secondo voi?Io soffro di una leggera ipertensione e quindi ho un po' paura a prendere la pillola , anche se ho fatto l'esame ell'antitrombina III e dell APCR ed erano risultati a posto , quindi la pillola potrei assumerla.Pero ho paura per la pressione alta ...voi cosa mi consigliate? non c'è una cura alternativa?
in piu' volevo chiedervi potrebbe accadere che una cisti dell'ovaio micropolicistico scoppi e da qui si generi un'infezione? sono terrorizzata, perche' a questo punto con i problemi che ho non so se devo assumere la pillola e rischiare con la pressione , oppure lasciar tutto cosi' ( e' un po' una situazione invivibile perche' è da novembre che ho perdite continue inframestrali e questi disturbi)ma si puo' tenere le ovaie cosi'?mah?
dimenticavo ho fatto tutti gli esami ormaonalie sono a posto , perdo' pero' molti capelli.Grazie mille della risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, le cisti dell'ovaio micropolicistico non scoppiano perche' molto piccole. Provi ad assumere una pillola a basso dosaggio controllando la pressione durante il 1 mese.Dovrebbe eseguire (se non l'ha fatto un pap test per le perdite mucose miste a sangue)
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
il pap test ho provato ad eseguirlo ma proprio a causa di queste perdite sierose mi è stato detto che non avrebbero riuscito a darne un risultato attendibile, come faccio a fare il pap test se regolarmente ho queste perdite ematiche? non so come fare purtroppo.....
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
In piu' questi continui doloretti e fastidi alle ovaie son divuti alle cisti secondo lei?
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Deve riuscire ad eseguire il paptest in quei giorni in cui non vi e' sanguinamento. Le ovaie micropolicistiche di solito non danno dolori che potrebbero invece essere determinati dalle cause del sanguinamento.
Saluti