Avere l'ovaio micropolicistico ormai da 3 o 4 anni

salve..
Ho 20 anni.Ho scoperto di avere l'ovaio micropolicistico ormai da 3 o 4 anni..tra i sintomi riscontro un 'eccessiva peluria..fin da piccola ne ho avuto abbastanza sul corpo ma ora vedo peggiorare anche il viso,la zona dello sterno,sotto il collo e sul mento.
Il primo gineocologo mi ha prescritto una terapia che prevedeva l'assunzione di belara per un anno ..cn belara mi sn trovata benissimo..nessun effetto collaterale..

il secondo ginecologo che ho cambiato mi ha prescritto dueva per tre mesi e quando interrompevo la pillola per un po' di tempo,ora nn ricordo quanto,prendevo un regolarizzatore Prometrhium.Dueva mi causava nausea rietenzione idrica e mi ha fatto ingrassare..quindi ho smesso e ho cmbiato ginecologo..

il terzo mi ha dato come terapia yasmin associata ad androcur per i primi 10 giorni.il tutto per 3 mesi..

ora mi chiedo..perchè devo provare una nuova pillola,tra l'altro yasmin di cui ho sentito parlare malissimo, quando io mi trovavo bene belara?qual e' la differenza?

mi sn informata sul dosaggio ormonale

YASMIN

3 mg di
drospirenone e 30 microgrammi di etinilestradiolo.

Belara

è una associazione estro-progestinica contenente 30 mcg di etinilestradiolo e 2 mg di clormadinone

differiscono solo per il drospirenone e clormadinone

mi sembrano molto simili quindi o mi sbaglio?? cosa comporta la differenza di quelel due componenti?
ci sono buone possibilita' che trovandomi bene con belara mi trovero' bene anche con yasmin??

inoltre altrettanto male ho sentito parlare di androcur..

ah una cosa che forse e' importante sapere e' che ho fatto tutte le analisi prescritte..tantissime ora non ricordo..per esempio fsh tiroide e tante altre ed e' tutto nella norma
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
I due progestinici sono abbastanza diversi, comunque se lei si è trovata bene con Belara, non capisco perché cambiarla. Sono d'accordo con lei.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
mi puo' spiegare meglio in cosa consiste la differenza?
comunque il mio ginecologo ha apertamente detto che lui non mi avrebbe mai dato belara ..quindi ora non so che fare
[#3]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
I due progestinici sono abbastanza diversi, comunque se lei si è trovata bene con Belara, non capisco perché cambiarla. Sono d'accordo con lei.