Passaggio arianna - yaz e differenze

Buongiorno, vorrei chiedere come deve avvenire il passaggio dalla pillola Arianna alla nuova pillola Yaz. Devo assumere le quattro compresse placebo di Arianna oppure inizio immediatamente Yaz? In questo caso, compariranno le mestruazoni?

Volevo chiedere inoltre se Yaz è più leggera di Arianna, che dopo anni di assunzione mi procura un fastidioso sfogo sulla pelle.
Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
deve incominciare il nuovo blister dopo le compresse bianche senza interruzione.Dovrebbe comparire il ciclo. La nuova pillola ha un progestinico diverso gravato da minori effetti collaterali
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta e per la tempestività!
Complimenti per il servizio.