Le mestruazioni questo mese non mi sono venute, dopo 7-8 giorni che il ciclo non mi veniva, ho

Gentile Dottoressa,
ho 27 anni e ho sempre avuto un ciclo regolarissimo (senza dolori). L'ultimo ciclo è stato dal 18 agosto al 21 (ciclo molto breve per la mia media che sarebbe di 5-6 giorni). Il 22 agosto ho avuto rapporti con il mio ragazzo (so di certo la data perchè dopo sono partita per le vacanze e non ci siamo più visti fino alla settimana scorsa): senza preservativo in piscina (un minuto scarso: l'eiaculazione non è avvenuta all'interno, coito interrotto) e subito dopo un'altra volta CON preservativo (il quale non si è rotto). Le mestruazioni questo mese non mi sono venute, dopo 7-8 giorni che il ciclo non mi veniva, ho fatto un test di gravidanza chiamato Letitest (comprato in Portogallo, dove vivo)che secondo Google è uno di quei test praticamente infallibili, e il risultato è stato positivo (ammetto che qualche goccia abbondante di urina sia finita sulla finestra dei risultati, e l'ho tenuto sotto il flusso per 10 secondi o più-non è facile da usare, non per me almeno). Il test è risultato immediatamente positivo. Inutile dire che spero sia stato un errore (non voglio figli), anche se so che non è cosi. Aggiungo che 10 giorni fa, poco prima dell'inizio del mio presunto ciclo, che non è mai arrivato, avevo i sintomi del ciclo in arrivo (dolore nell'interno coscia e brontolii di pancia) e 5 giorni fa mi è venuto uno sfogo acneico sul mento che non mi era mai capitato prima (ho sempre avuto brufoletti pre-ciclo, ma questo era più simile all'acne). E' un periodo di stress (anche se non più del solito) ma non ho nessun sintomo di gravidanza. Niente nausea o voglie di cibi particolari, uniche cose: la mia rinite cronica mi sta dando qualche fastidio più del solito (ma può essere il cambio di stagione) e vado di corpo 2 volte al giorno da 12 giorni (di solito io soffrirei di stitichezza, ho pure un po' di emorroidi). A me pare impossibile l'essere incinta (avevo una probabilità su 10.000 se anche è tanto). Ho chiamato la ginecologa ma mi ha dato appuntamento tra 9 giorni e io intando rischio di fare un infarto perchè se fossi incinta dovrei abortire immediatamente e non posso passare 9 giorni da incubo (ho da lavorare, anche). In più vorrei risolvere la situazione il prima possibile. Secondo lei: sono davvero incinta? C'è una remota possibilità che non lo sia? L'aborto sarà doloroso? dovrò stare in convalescenza a lungo? Come spiega il test positivo e le mancate mestruazione con la totale assenza dei sintomi di una gravidanza (senza contare le remote possibilità di restare incinta il giorno doòpo la fine delle mestruazioni con un coito interrotto). AIUTO!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, purtroppo un test positivo difficilmente dà un risultato errato. Riguardo all'interruzione di gravidanza e' bene che contatti la sua ginecologa o il consultorio della sua città
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, purtroppo un test positivo difficilmente dà un risultato errato. Riguardo all'interruzione di gravidanza e' bene che contatti la sua ginecologa o il consultorio della sua città
Cordiali saluti