Un ovaio ho preso la pillola "diane"

Sono una ragazza di 26 anni, 9 anni fà ho scoperto di avere le ovaie policistiche e una ciste di 4,5 cm in un ovaio ho preso la pillola "DIANE" per 4 anni la ciste si è eliminata ed ora è da 4 anni che l'ho sospesa, il mio ciclo e di 28/31 giorni non salto nemmeno un mese e non ho problemi di peli superflui; Ora mi chiedo e vi chiedo disperatamente e da 2 anni che cerco una gravidanza e ancora non arriva perché? e vero che chi soffre di ovaie policistiche è difficile avere una gravidanza che cosa potrei fare per avere una gravidanza? sto cadendo in depressione....vi prego rispondetemi. grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'unico problema legato all'ovaio micropolicistico e' legato all'irregolarità del ciclo (non si riesce a determinare con esattezza i giorni fertili). Se il suo ciclo e' regolare cominci con il provare gli stick per l'ovulazione prima di consultare il ginecologo che le consiglierà altre analisi da fare
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"