Pillola e sterilità

salve sono una ragazza di 22 anni. non ho mai avuto un ciclo regolare e per questo motivo la mia ginecologa mi ha prescritto l'uso di yasminelle.quando assumo tale pillola ho regolarmente il ciclo. tempo fa l'ho sospesa dopo un ciclo di 6 mesi di assunzione. quando non assumo la pillola il ciclo non si presenta per due tre mesi. cosa mi consiglia di fare?l'assunzione della pillola puo aiutare a regolarizzare il ciclo?inoltre l'uso prolungato di questo tipo di pillole può portare sterilità?questo fatto mi preoccupa.....attendo vostre risp.grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
dovrebbe eseguire una ecografia transvaginale per visualizzare utero e ovaie. L'uso della pillola non comporta sterilità
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
dovrebbe eseguire una ecografia transvaginale per visualizzare utero e ovaie. L'uso della pillola non comporta sterilità
saluti