La prima pillola della confezione nuova

dopo una influenza e immobilita' a letto non ho potuto ricominciare dopo la solita pausa di 7 giorni, l'assunzione di yasmin. posso ora con un ritardo di 2 giorni iniziare lo stesso con la prima pillola della confezione nuova??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Conviene aspettare il prossimo flusso mestruale per avere una sicurezza contraccettiva,iniziando dal primo giorno del flusso mestruale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
egregio dott.blasi, grazie per la solerte risposta, ma ho un dubbio
non avendo avuto rapporti nel periodo di sospensione, mi consiglia di rincominciare dal prossimo primo giorno di flusso mestruale, per sicurezza o potrei comunque ricominciare avendo comunque fatto una pausa piu' lunga di una settimana?? quali sono i motivi?? la ringrazio molto
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si incomincia dal primo giorno del flusso per rispettare la crescita della mucosa endometriale.