Mancata assunzione pillola

Buonasera,
sono una ragazza di 23 anni ed assumo Yasmine da due anni esatti.

Martedì 13 ottobre ho avuto un rapporto con il mio ragazzo(se l'informazione può essere utile il rapporto è avvenuto nel primo pomeriggio),la sera ho preso la pillola regolarmente(la diciassettesima della confezione) ma ho dimenticato di prendere quella di mercoledì 14 sera(la diciottesima).

Giovedì 15 sera misono accorta della dimenticanza e ne ho prese due insieme.
Venerdì e sabato ho preso le due pillole rimanenti e regolarmente ho finito la confezione.

Preciso che l'unico rapporto "pericoloso" è stato quello di martedì 13 e da quando mi sono accorta di avere dimenticato una pillola è stato usato il preservativo.
Al termine di questa confezione volevo fare una pausa di sospensione di un mese come tempo fa mi aveva consigliato il ginecologo,
a questo punto cosa dovrei fare?
Posso effettuare tranquillamente una sospensione di un mese o è meglio invece osservare la pausa di 7 giorni ed iniziare una nuova confezione?
Rischio una gravidanza?

Cordiali saluti a tutto lo staff
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo vi sia alcun rischio. Attenda il ciclo e puo' fare la pausa di 1 mese
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"