Pillola ed esami del sangue

Buonasera avrei due domande da porvi prendo la pillola yasmin da 2 anni senza mai aver fatto esami perchè non mi sono stati prescritti essendo una pillola a basso dosaggio così mi è stato detto.. non ho tuttavia mai avuto problemi vorrei sapere se devo sospenderla perchè prolungare per tanti anni la pillola può a lungo portare conseguenze?
Inoltre vorrei chiedere anche dovendo effettuare un concorso in finanza dovendo presentare test per epatite test per hiv e dosaggio ige se si evidenzierebbe il mio utilizzo della pillola dagli esami e se dovendo presentare anche un test di gravidanza esso risulterebbe falsato dalla presenza della pillola vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Eseguire delle analisi ogni anno e' consigliabile soprattutto se si assume la pillola.E' utile fare una sospensione di 1 mese ogni anno.Dalle analisi non si evidenzia se stà assumendo la pillola. Un test di gravidanza non risulta falsato
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"