Pillola anticoncezionale e ciclo

Salve dottore, assumo da 9 mesi la pillola lucille e ho notato che il ciclo è progressivamente diminuito; mi spiego meglio: ultimamente ho notato che assumendo l'ultimo confetto il martedì,già il giovedì mi arriva il ciclo e questo dura fino al sabato e in modo non troppo abbondante.
L'arrivo del ciclo è preceduto da qualche dolorino lombare e pelvico (sopportabilissimi).
è normale?
con l'arrivo del sanguinamento posso stare tranquilla dal punto di vista contraccettivo?
grazie, saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Una riduzione del ciclo con una pillola a basso dosaggio puo' essere normale. Se assunta correttamente e' coperta da un punto di vista contraccettivo.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Una riduzione del ciclo con una pillola a basso dosaggio puo' essere normale. Se assunta correttamente e' coperta da un punto di vista contraccettivo.
Saluti