Rapporto completo prima del ciclo

Salve,

ho avuto due rapporti completi cinque giorni prima dell'arrivo delle mestruazioni..sarebbero dovute arrivare il 20..so che due giorni di ritardo non sono ancora significativi per sospettare di una possibile gravidanza..ma di solito sono sempre puntuali (a volte anche in anticipo di qualche giorno). I sintomi premestruali ci sono tutti ma il dubbio di essere rimasta incinta mi rimane sempre poichè nella precedente gravidanza, nonostante tutti i sintomi premestruali, scoprii di essere incinta.

Le mie domande in merito sono:

ci sono alte probabilità che sia rimasta incinta nonostante i due rapporti completi siano avvenuti qualche giorno prima del ciclo e nonostante abbia avvisato dei dolori durante il periodo ovulatorio una decina di giorni prima?

è consigliabile fare un test di gravidanza o conviene aspettare qualche altro giorno di ritardo?

Grazie in anticipo

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1-se ha avuto il ciclo dopo i rapporti a rischio, non c'e' da preoccuparsi
2- deve aspettare un ritardo di almeno 7gg oppure fare il dosaggio delle betaHCG
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Intanto grazie per la tempestiva risposta.

Il ciclo non è ancora arrivato..questo è il punto..le aspettavo domenica 20 settembre..i rapporti sono avvenuti martedì 15 e mercoledì 16 settembre..è possibile che l'ovulo possa essere stato fecondato nonostante il ciclo dovesse arrivare a distanza di pochi giorni dai due rapporti?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se il suo ciclo e' di 28 giorni, in quei giorni non era in periodo fertile.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
..ed infatti il ciclo è arrivato stamattina.

Grazie per la disponibilità
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Molto bene, tutto ok!
Saluti