I valori sono nella norma

Salve,
sono alla 14 settimana di gestazione ed ho 39 anni.
Lunedi scorso (settimane 12+5gg) ho eseguito la traslucenza nucale e bitest con i seguenti risultati:
PARAMETRI BIOMEDICALI FETALI espressi in mm:
CRL 64
BPD 22
NT 1.8
Osso Nasale NB PRESENTE

VALUTAZIONE BIOCHIMICA
F-Beta Hcg UI/ml 36.73
PAPP-A UI/ml 5.959

Calcolo Rischio Sindrome di Down
IN BASE ALL'ETA' MATERNA(EM) 1/91
IN BASE A EM, NT, NB E BIOCH 1/1816

CONSULENZA DIAGNOSTICA:
Feto singolo di dimensioni e morfologia compatibili con l'epoca gestazionale indicata.

il dottore che ha eseguito l'esame sembrava non essere favorevole ad eseguire l'amniocenesi, vi sarei grata se mi deste un consiglio in base ai valori che ho riportato, almeno per sapere se secondo voi i valori sono nella norma e se secondo voi è il caso di eseguire l'amniocentesi data la mia età.

vi ringrazio anticipatamente
Francesca
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, dall'analisi dei valori il suo rischio e' piu' basso rispetto al limite cut-off 1:300. Il fattore età e' pero' importante, tanto che l'amniocentesi viene eseguita in regime di convenzione (gratis) nelle strutture ospedaliere. L'ultima decisione considerati questi fattori deve essere presa dalla coppia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per la tempestiva risposta
in ogni caso apparte l'età gli altri valori sono accettabili?
Francesca
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
si
saluti
[#4]
dopo
Utente
ok, grazie mille
Francesca