Ritardo del ciclo gravidanza o sbalzo ormonale?

salve gradirei ricevere informazioni circa la mia condizione.vi spiego il 29 luglio ho avuto un rapporto a richio e dopo 3 ore dall'avvenuto ho preso la pillola del giorno dopo.dopo circa una settimana ho ocminicato ad avere perdite ematiche cospique duate più o meno per una settimana e dopo il 15 agosto ho avuto il ciclo regolare per 7 giorni.finito il ciclo ho però di nuovo avuto perdite ematiche per circa 3 4 giorni e poi a fine mese ho avuto febbre alta per una settimana intera. per curarmi ho preso tachipirina oky e poi dopo sotto consiglio medico l'augmentin.secondo i miei calcoli il ciclo di settembre sarebbe dovuto arrivare intorno al 15 settembre ma ancora niente.devo pensare di essere incinta o questo ritardo è dovuto a sbalzi ormonali dati dalla pillola e dai farmaci presi per curare la febbre che mi ha debilitato tanto?ringrazio in anticipo cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Probabilmente vi e' un risentimento dell'organismo in seguito all'episodio febbrile. Solo se il ritardo dovesse proseguire per altri 7-10gg esegua un test di gravidanza (sempreche' abbia avuto rapporti a rischio)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"