Gravidanza e terapia ormonale

Cari dottori ho 29 anni e sono in cura ormonale decapeptyl 3.75 ogni 28 giorni e nomafen 1 al giorno per un carcinoma mammario al seno operato lo scorso aprile. Dopo 4 cicli di chemioterapia e 29 sedute di radioterapia ho cominciato la terapia il 29 settembre con la prima puntura e la prima pastiglia. Tra 20 giorni farò quindi la quarta puntura. L'ultima mestruazione l'ho avuta a fine settembre e 1 episodio di spotting a metà ottobre poi dall'ora nulla. La mia domanda è: durante questa terapia si rischia comunque di restare incinta oppure è improbabile? grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Con la terapia di analoghi di GnRH (decapeptyl e ..) lei in pratica lei è in un stato menopausale, cioè le ovaie in questo momento sono a riposo e di conseguenza non c'è ovulazione.
Auguroni
cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno