dimenticanza pillola

Salve,
prendo la pillola da diversi anni ormai, ho iniziato il blister mercoledì 9, purtroppo però domenica sera ho avuto un rapporto completo e la sera stessa, poche ore dopo, ho dimenticato di assumere la pillola, la quinta della prima settimana. Lunedì sera, accorta della dimenticanza, ne ho prese immediatamente 2 insieme.
Sono molto preoccupata... Il rischio è alto?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' basso, ma conviene avere rapporti protetti fino alla fine del blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo, ero preoccupata perchè ovunque leggo che le pillole dimenticate la prima settimana sono le più rischiose. Ma, scusi la curiosità, la pillola che prendo ad es. stasera, agisce per oggi o per domani? cioè, copre e annulla ciò che ho fatto oggi o previene ciò che farò domani?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non si tratta di coprire il giorno attuale o successivo. La sicurezza si ha su una assunzione regolare per tutto il mese.
saluti