Pillola yaz e ciclo che non arriva

Salve,da Aprile utilizzo Yaz e fino ad adesso non mi ha dato nessun tipo di problema.Lo scorso mese a fine utilizzo di pillole rosa e bianche mi è arrivato il ciclo che è durato un solo giorno.Otto giorni fa ho finito una seconda scatola di pillole ma il ciclo non è arrivato.In questo mese ho avuto solo rapporti protetti e non capisco cosa possa aver provocato l'assenza di ciclo.
Può essere stata una bustina di Monuril?Oppure è semplicemente un effetto indesiderato?Dovrei fare dei controlli?Ho sentito il mio medico che mi ha detto di attendere la fine di questa scatola e vedere se arriva il ciclo.Vorrei stare più tranquilla,ma non so davvero cosa pensare...
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Deve stare tranquilla!E' legata al dosaggio di Yaz che può determinare questi effetti.Se dovessero persistere anche il prossimo blister cambi eventualmente pillola.

Dr. Giampietro Gubbini